lunedì 5 gennaio 2009

Capodanno in montagna

Anche quest'anno ci siamo regalati un bel Capodanno in montagna; quest'anno, poi, abbiamo potuto godere di una soffice e dolce neve che ci ha dato il benvenuto al nostro arrivo, ma che si è mostrata in particolare la sera del 31 dicembre 2008, quando ci ha fatto compagnia durante il cenone, e all'inizio del nuovo anno al momento del brindisi nonchè per tutta la notta e la mattina dell' 1 gennaio 2009!
Che emozione guardare i fuochi d'artificio, passeggiare e ascoltare la musica della festa sotto la neve che scende imperterrita!!!
Il 31/12 l'abbiamo dedicato alle gite: la mattinata è trascorsa passeggiando per Levico Terme, mentre nel pomeriggio abbiamo preso il trenino della Valsugana diretti a Pergine, una cittadella più grande di Levico Terme che però, secondo me, e in base a quello che abbiamo visto, offre meno panorami suggestivi rispetto alla precedente.
A Pergine abbiamo gironzolato per il centro, abbiamo visto un bellissimo presepe con tanti personaggi e meccanismi in movimento e ci siamo avventurati per un sentiro super innevato alla volta del Castello.
Ogni passo che facevo mi preoccupavo per il ritorno, visto che la salita non era da poco e che, in in particolare, era piena di neve e ghiaccio! Noi però non ci facciamo fermare da niente e così ci siamo avventurati in mezzo al bosco fino a raggiungere le mura del castello. Da lassù, abbiamo potuto godere di una vista favolosa e così abbiamo potuto ammettere che ne è valsa la pena! :0)
La discesa è stata tosta e in alcuni punti ammetto di essermi fermata per capire quale fosse il punto meno pericoloso su cui appoggiare il piede... però ce l'abbiamo fatta e senza romperci nulla!
Il resto delle giornate sono trascorse gironzolando vicino al lago di Levico, per il centro, i mercatini di Natale, sempre molto suggestivi e ricchi di cosette artigianali che io mi porterei a casa in blocco!!!
Una vacanza molto carina e rilassante direi!!!
Che meraviglia iniziare l'anno in serenità e pace!!!!